top of page

I principi del KBC System for Health

Crono Bio-Logica e il nuovo concetto PNEI-M.S.E.
La Conseguenza Logica nel riequilibrio Energetico e FisioLogico Naturale
Senza titolo 3bis.jpg

Rimetti in Moto e impara a rimettere in moto l'Orologio BioLogico.

Il riequilibrio secondo i ritmi della Natura e del Corpo per la gestione del BenEssere

PROMUOVE SALUTE E BENESSERE KBC SYSTEM FOR HEALTH

 

La KBC System for Health si avvale di metodiche esclusivamente naturali, manuali, di stimolazione riflessa e tramite la consulenza, la valutazione, l’osservazione e l'indagine non nosologica su articolazioni, organi, tessuti e sistemi energetici cerca di localizzare e trattare le cause del disequilibrio, della disarmonia, del problema che provoca le disfunzione, anche se queste sono lontane e diverse dalla manifestazione del problema.
La KBC System for Health  è indicata in ogni fascia d’età per mantenere e ritrovare lo stato di Ben-Essere totale, per migliorare senza invasività o pericolosità una vasta gamma di disturbi fisici, biologici, comportamentali e metabolici, una metodica che lavora a 360° rispettando i principi della Prevenzione, Personalizzazione, Precauzione.

La Kinesiologia BioLogica Consecutiva® (KBC®) qui presentata è una modalità di riequilibrio energetico elaborata dal Dr. Antonio Vivaldi che, dopo anni di studio e lavoro al modo della Kinesiologia, dell’ Osteopatia e delle Discipline BioNaturali della tradizione, sia come terapeuta che come insegnante, ha affrontato la sfida di codificare i principi di base della KBC, facendo anche tesoro degli insegnamenti del Dott. Malzac, ideatore della Medicina Biologica Consecutiva, allo studio della teoria dei Bio-fotoni del dr. Popp e alla crono-biologia energetica e fisiologica che hanno contribuito alla sviluppo della KBC.

 

Da dov'è nato il sistema KBC?

Aver seguito i corsi del Dott. Malzac nella modalità da lui creata (Medicina Biologica Consecutiva) ed aver studiato i principi energetici alla base delle medicine della tradizione e delle nuove idee presenti nella fisica quantistica e nella PNEI, ha permesso di chiudere il cerchio iniziato 20 anni prima come ricercatore in campo Kinesiologico, Osteopatico e Naturopatico e portare a compimento la disciplina KBC per il riequilibrio globale della funzione  e della struttura. E' grazie a questi principi e alla loro capacità di informare il sistema, che si è potuto trovare in chiave energetica l'elemento e la modalità che accomunano la medicina Quantistica, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Ayurveda, l'Osteopatia, la Kinesiologia, la Naturopatia ecc. E’ stato quindi possibile portare a termine il progetto, ovvero: quello di proporre una "Nuova Kinesiologia" basata sul concetto "vero" di Olismo, che espande il modello del triangolo del benessere con gli aspetti struttura/emozione/biochimica fino al concetto del Pentagono del Benessere che racchiude il sistema PNEI.

 

Nasce così nel 2017, dopo anni di elaborazioni, studi e prove pratiche, la KBC ("Kinesiologia BioLogica Consecutiva ").

La prerogativa di questa Nuova Tecnica di Riequilibrio Energetico-Psico-Fisico è quella di lavorare seguendo i principi della Crono Bio-Logica Energetica. 

 

Gli equilibri energetici sono condizionati, gestiti e modulati dai cicli circadiani ed annuali presenti nelle Medicine della Tradizione, come la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Ayurveda.

Il principio del TAO (Yin/Yang) della MTC, ovvero il raggiungimento e mantenimento dell'equilibrio della nostra energia, equivale all'equilibrio del moderno concetto di modulazione energetica  del sistema PNEI (Psico-Neuro-Endocrino- Immunologico)

 

I principi della PNEI, che in KBC rappresentano i pilastri portanti, sono stati ampliati e rielaborati dal punto di vista energetico in modo da costituire quello che in KBC si chiamerà PNEI-M.S.E. (PsicoNeuroImmunoMetabolicoSomatoEnergetico). In pratica si abbinano gli assi PNEI, condizionati e condizionabili, secondo il principio Crono Bio-Logico. 

 

La tecnica permetterà di individuare gli squilibri energetici attraverso la  PNEI-M.S.E. associata al contesto Crono Bio-Logico Energetico, mediante l’utilizzo del Test di Risposta Muscolare (TRM).  Sempre attraverso il TRM, si possono individuare le modalità di riequilibrio da adottare, rispettando i principi della Crono Bio-Logica e del Pentagono della Benessere (concetto di "Olismo").

 

La KBC è lo strumento che permette il riequilibrio energetico del sistema P.N.E.I.M.S.E. attraverso stimoli informazionali diretti: la modalità che comunica con il sistema Crono Bio-Logico. 

 

I PRINCIPI DELLA KBC

LA KINESIOLOGIA BIOLOGICA CONSECUTIVA ® e’ un metodo che utilizza la tecnica della KINESIOLOGIA mantenendone inalterati i principi fondamentali originali della tecnica,  integrandola con altre tecniche di rieducazione rivolte al benessere quali: i principi dell’osteopatia (struttura e funzione), del cranio-sacrale applicato alla Kinesiologia, della Naturopatia, della gestione dello Stress, della corretta postura, della corretta integrazione e alimentazione, dei principi delle Medicina della Tradizione (MTC, Ayurveda), delle tecniche riflesse al fine di ottenere un intervento globale. E’ un metodo di lavoro orientato al riequilibrio energetico generale della persona. La tecnica introduce il nuovo concetto di Crono- Biologia, del Numero Aureo, della sequenza di Fibonacci, dei principi della fisica e medicina quantistica secondo la teoria dei bio-fotoni di Popp in modalità energetica, e delle Bio-Frequenze derivati dalla Fisica Quantistica e avvalorate nella Medicina Quantistica e del movimento energetico della PNEI, esteso a PNEI-MSE (PsicoNeuroImmunoMetabolicoSomatoEnergetico). Per crono-biologia si intende il movimento dell’energia secondo il concetto classico dell’energia che scorre nei meridiani della MTC e Ayurveda, ma anche il movimento fisiologico di alcuni elementi del corpo umano, come possono essere le citochine, gli ormoni, i neurotrasmettitori, ecc. Questi elementi hanno picchi massimi in determinate fasce d’orario della giornata e attivano un movimento energetico che crea dei nuovi meridiani: vie di comunicazione energetica tra cellula e cellula. Questa via di comunicazione regista ogni attimo di cambiamento nel ciclo della vita, positivo e negativo, salute e non salute, stress emotivo, alimentare, ambientale, strutturale ecc. 

 

La KBC ha lo scopo di identificare lo squilibrio di questi meridiani sottili, individuarli, localizzare il luogo che trattiene lo squilibrio e tentare di dissolverlo con le tecniche proprie della KBC. Le correzioni si avvalgono dei così detti “Cerchi crono-biologici che si dividono in: PRIMARIO, dove sono associati a coppie secondo il movimento cronologico due vertebre, due suture craniche, i meridiani con associati i muscoli, le stazioni del ciclo di Krebs, i punti marma e i bisogni primari, i punti riflessi della LTS di equilibrio funzionale dei muscoli secondo il concetto dei 5 fattori inter-vertebrali.  Attraverso il test muscolare individuiamo la meridiana associata allo squilibrio e applichiamo la correzione che avviene attraverso stimoli veloci su: vertebre, suture craniche, punti riflessi per la correzione dei muscoli propri della KBC (diverse da quelle della Kinesiologia classica), stimolazione dei punti marma, identificazione e comprensione di bisogni primari. Il tutto associato all’equilibrio Yang+/Yang- e Yin+/Yin- che è energicamente associabile alla bilancia Immunitaria e all’equilibrio PNEI-MSE. Inoltre si identifica lo squilibrio di uno o più movimenti associati ai 5 elementi della MTC.

 

L’indagine preliminare si avvale dei nuovi “punti polsi” dove sono evidenziati gli squilibri PNEI e l’indagine dei punti peri-ombelicali, dove sono localizzati i 5 movimenti della MTC, ma anche la bilancia immunitaria energetica associata agli stati YANG +/-; YIN+/-. Si utilizza la LTS della KBC per individuare gli squilibri principali dei 36 Meridiani Sottili della KBC, associati al sistema corpo-mente in modalità crono-biologica energetica. Gli altri cerchi crono-biologici sono: Il CERCHIO INTEGRATORI dove, con la stessa modalità del cerchio primario, sono inseriti gli integratori che lavorano sulla modulazione energetica di questi sistemi e sono gli integratori che comunicano con il nostro sistema e la nostra membrana cellulare nella logica dei Bio-fotoni. Essi sono: Citoyang, Reayang, Actiyin, Integratori Alimentari Biodinamici, Sali Tissutali, Nutripuntura, Fiori di Bach, Gemmo-derivati, Oligoelementi, funghi terapeutici, Oli essenziali, Integratori enzimatici.  All’occorrenza, e solo su test muscolare, si potranno individuare gli integratori di supporto per il ripristino dell’equilibrio energetico. 

 

Come modalità di seconda correzione sono stati identificati 36 cerchi in associazione ad ago-punti, studiati e selezionati per ogni cerchio secondo il concetto crono-biologico ed il relativo movimento energetico dei punti associati al contesto di riequilibrio, identificato con il punto in disfunzione. In funzione delle associazioni del cerchio crono-biologico prioritario, sono presenti altre associazioni crono biologiche associate ad agopunti/integrazione ecc. che danno origine ad ulteriori cerchi crono biologici utilizzabili come ulteriore correzioni avvalendosi sempre del TRM (Test di di ripetizione muscolare). La stimolazione viene fatta con puntatore laser, o stiletto coreano, ed è associata ai movimenti crono-biologici delle citochine/fattori di crescita, meridiani, chakra. Ogni cerchio è associato al meridiano sottile specifico. Ci sono i cerchi crono-biologici, i chakra-SN, i chakra-ghiandole, il cerchio crono-biologico a livello Master, dove troviamo i meridiani sottili associati alle stazioni del sistema immunitario, del Sistema degli endocannabinoidi, del sistema nervoso e del sistema endocrino attraverso l’associazione energetica tra questi elementi e le leggi dei 5 elementi in funzione dei blocchi associati alla meridiana, alla diga, al triangolo, al quadrato e all’albero della vita, al cerchio “io-super-io” e a quello della Time Line che permette l’allineamento energetico del subconscio con la parte conscia, ecc. In totale sono 36 cerchi agopuntura associati ai 36 possibili sistemi di squilibrio del nostro corpo.

Un’ altra modalità di correzione elettiva è: identificazione attraverso i cerchio crono biologici frequenziale, le frequenze di risonanza per il riequilibrio della disfunzione. 

Le frequenze sempre in associazione cronobiologica posso essere generata da Diapason, o generatore di frequenza, e si spazia dalle frequenze: alfa, delta, beta gamma, theta… a quelle dei Chakra, le frequenze Rife, Tesla, quelle denominate Selector, quelle di risonanza dei vari organi e sistemi fisiologici/enrgetici,….

 

Si continua con la modalità di correzione in funzione riflessa di (sistemi energetici o fisiologici), ovvero la stimolazione dei riflessi che devono portare energia al sistema attraverso stimolo manuale, diapason, luce laser ecc.

 

Si prosegue con la modalità di correzione neuro vertebra energetica, 36 modalità di associazione sempre in contesto crono biologico di vertebre specifiche associate ad impulsi enrgeticoneurale che consento l’equilibrio del sistema: la correzione viene eseguita secondo uno schema ben preciso di comunicazione attraverso la stimolazione dei punti vertebrali con il laser, e con il diapason opportunamente ricercato secondo la modalità del ™ e della criobiologia energetica.

 

La tecnica si avvale di ulteriori correzioni, oltre alla stimolazione degli elementi presenti nel cerchio primario e nei cerchi agopuntura, che sono: Modulazione dei recettori posturali con tecnica specifica KBC su Occhio, Vestibolo, muscoli nucali, muscoli sovra e sotto ioidei, lingua, osso ioide, recettore podalico, la modulazione dei 6 diaframmi, la modulazione della fascia, il rilascio energetico della disfunzione, il trattamento viscerale associato al contesto, il riequilibrio fasciale ergetico   organo-legmanto (?) -struttura di sostegno, la sincronizzazione delle valvole addominali, la sincronizzazione dei recettori traumatici posturali, tecniche di stimolazione meccanica riflessa per tutti i 26 meridiani sottili associati, la modulazione del sistema della dura madre, la modulazione della colonna vertebrale con la tecnica di induzione specifica della KBC, il riequilibrio dei nervi cranici, il riequilibrio della capacità respiratoria, il riequilibrio del fluido cefalo-rachidiano, il riequilibrio del contesto strutturale identificando la zona, le disfunzioni muscolari e articolari e l’individuazione delle correzioni specifiche, il lavoro sulle cicatrici, il riequilibrio sullo stress e tanti altri aspetti, senza tralasciare nulla rispettando il concetto di “olos” (=tutto), secondo il pentagono della salute elaborato in KBC e il concetto PNEI-MSE.

Dr. Antonio Vivaldi PhD

Tutti i video

Tutti i video

Guarda ora
IMG_6127

IMG_6127

Riproduci Video

INTERVENTO CONVEGNO ASI DBN-DOS 9/6/19 CHIANCIANO TERME

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page