
KBC
System for Health
Kinesiologia Biologica Consecutiva e
Kiavi Bio-Logiche del Cambiamento
by Dr. Antonio Vivaldi PhD
Kiavi Bio-Logiche del Cambiamento e MudraPranaD
I nuovi MUDRA per la SalutoGenesi
Menu pagina:
Introduzione
​Gli Strumenti
MudraPranad
Modalità, procedura e trattamento
Corsi e tecniche individuali e professionale
Kiavi Bio-logiche del Cambiamento
Le Mappe ed esempi di Mudra KBC
Curiosità su i Mudra e KBC
Video dimostrativi Mudra KBC​​



Da quando ho codificato la Kinesiologia Biologica Consecutiva nel 2015, la ricerca nel campo olistico/energetico e fisiologico non si è mai fermata, grazie alla pratica terapeutica quotidiana con la KBC, la meditazione, il lavoro di ricerca personale unita alla devozione nei Maestri del lignaggio Kriya , tutto questo mi ha permesso di codificare, elaborare i nuovi Mudra, nuovi Mantra e Geometria Frequenziale che hanno dando ORIGINE a questa Nuova Pratica di riequilibrio PSICO/FISICO/ENERGETICO in connessione con l’Energia dell’Universo.Siamo nell’era del cambiamento, e per attuare il cambiamento si dovrebbe attingere alla tradizione per apprendere le tecniche di riequilibrio energetico e di crescita spirituale e rapportarle al mondo odierno, innalzando le frequenze e rimodulando le tecniche, per ciò che ci serve oggi per ricercare il nostro equilibrio, creare quella frequenza armonica che unisce il passato al tempo presente per poterci traghettare in quel confine senza tempo in unione con l’energia, entrare in modalità risonante anche con il periodo nel quale viviamo, permettere a ciò che ci è stato tramandato di adattarsi ai tempi odierni, questo a mio personale avviso è la MISSION per il cambiamento, attraverso questa visione, si sono manifestati i NUOVI MUDRA, la NUOVA modalità di MANTRA e il movimento frequenziale sinergico tra: frequenza sonore, simboli, sequenze numeriche, sinergia Crono-biologica dei Chakra Meridiani, frequenze di vibrazione delle nostre cellule, dei nostri tessuti e dei campi aurici, ecc., tutto questo ha dato origine a questa Nuova Pratica che si pone come obbiettivo il ritorno in risonanza armonica del nostro Corpo, della nostra Mente, del nostro Spirito con l’Energia dell’Universo.
La Kinesiologia Biologica Consecutiva, prosegue quindi il suo cammino, oltre ad essere una tecnica di riequilibrio frequenziale in modalità Crono-biologica, si completa diventando uno strumento di utilizzo quotidiano personale (e anche come strumento di aiuto per altri) per la ricerca del proprio equilibrio interiore, un supporto per se stessi per armonizzare tutti i piani dell’ESSERE UMANO, permetterci anche di essere di supporto per gli altri attraverso la modalità di trasferimento energetico (a distanza). Nasce così nel 2022 BIO-LOGICAL KEYS TO CHANGE le Kiavi Bio-logiche del Cambiamento , mantenendo sempre l’acronimo “KBC” che rappresenta le sue radici, e come un albero forte, dopo essersi ben radicato al terreno può iniziare ad espandere la sua chioma verso il cielo. Bio-logical Keys to Change è una tecnica energetica in modalità meditativa (concentrazione e visualizzazione) che utilizza MUDRA (di nuova generazione), MANTRA (di nuova generazione), tecnica di ascolto del respiro e dei raggi luminosi, utilizzo del CERCHIO-CRONO BIO-LOGICO (che ha dato origine alla KBC, ampliato su tutti i piani energetici frequenziali), lo strumento principale della Kinesiologia Biologica Consecutiva, che si è ampliato, conglobando tutti gli aspetti appartenete al sistema ESSERE UMANO in chiave energetica (strutture fisico/fisiologiche/biologiche, energetiche, associazioni meridiani, chakra, simboli, frequenze, sequenze numeriche, stati coscienti/subcoscienti, inconsci, elementi esperenziali….) il tutto in un unico diagramma in un’unica geometria frequenziale che accelera l’espansione energetica e il processo di riarmonizzazione, per se stessi e per gli altri.
GLI STRUMENTI:
​
1) Tecnica di liberazione del respiro, centratura e visualizzazione, obbiettivo, ampliamento della percezione e della propria capacità di ascolto e tecnica applicativa MUDRAPRANAD
2) Cerchio Crono Biologico
3) Nuovi MUDRA: 7 Mudra per il sistema PNEI-MSE (PsicoNeuroEndocrinoImmunologico-MetabolicoSomaticoEnergetico); 5 Mudra per le onde cerebrali, 7 Mudra per i corpi sottili, 7 Mudra per i piani psichici, 12 Mudra associati alle 12 meridiane del cerchio crono biologico, 48 Mudra per il sistema fisiologico, 5 Mudra per i foglietti embrionali, 15 Mudra per le minacce eteriche, 2 Mudra di protezione; 240 Sotto-Mudra di l’ampliamento del sistema fisiologico, 101 Sotto-Mudra per gli stati d’animo, 101 Sotto-Mudra di associazione prodotto omeopatico; 60 sotto-Mudra per Gemme/Cristalli, geopatie e astri.
4) Nuovi MANTRA, elaborazione dei mantra personali della giornata o del periodo.
5) Modalità di pratica con l’utilizzo sinergico dei Mudra, Mantra, Cerchio Crono Bio-Logico, Raggi Luminosi, con modalità di auto trattamento e trattamento a distanza.
6) Modalità di pratica personale o da applicare sulla persona, MUDRAPRANAD, la concentrazione del PRANA (energia vitale) attraverso i MUDRA KBC (la più alta forma di vibrazione e frequenza) applicati su i punti riflessi nel corpo secondo le MAPPE della KBC dei meridiani sottili di memoria e di posizione (oltre 250 punti), sul i punti del sistema fasciale-legamentoso e sulla colonna vertebrale con associazione: muscolo/meridiano/organo/ghiandola/emozione.
​
MUDRAPRANAD
Il potere di auto-guarigione dei Mudra della KBC.
Mudrapranad è la tecnica applicativa semplificata e potente dei Mudra KBC che deriva dalle Kiavi Bio-Logiche del Cambiamento (che annovera ben 608 Mudra KBC).
Nella Mudrapranad vengono usati circa 80 Mudra KBC per permetterti di riportare in equilibrio il sistema corpo/mente/spirito in due modalità, quella per uso personale e quella dedicata ai professionisti delle discipline olistiche e delle discipline sanitarie.
Mudrapranad vuol dire: la concentrazione del PRANA (energia vitale) attraverso i MUDRA della KBC (la più alta forma di frequenza vibrazionale), applicati ai punti riflessi del corpo, secondo le mappe della Kinesiologia Biologica Consecutiva dei Meridiani sottili di memoria e di posizione (oltre 250 punti).
Procedura:
• Chiedere al sistema corpo/mente/energia da dove arriva il disagio
• Individuare gli elementi che concorrono al mantenimento del disagio
• Individuare gli elementi che concorrono alla risoluzione del disagio
• Riportare l’equilibrio del sistema corpo/mente/energia attraverso la più alta forma di frequenza
“i Mudra KBC” individuando la sequenza da utilizzare.
Le Modalità:
Trattamento/Consulto personalizzato
Puoi scegliere di farti trattare e riequilibrare con la Mudrapranad, sia in presenza che online, sempre su appuntamento.
La consulenza online è efficace tanto quanto il trattamento in presenza, ti verranno testati i Mudra più idonei a te per riportarti in equilibrio, i punti riflessi dove potrai appoggiare i Mudra, sarai guidato passo per passo verso uno stato di risoluzione del disagio.
Corso, imparerai la tecnica per poterla usare quando e dove vuoi, per te, i tuoi cari o per i tuoi clienti/pazienti.
Il corso è erogabile sia in modalità in presenza che in modalità online, secondo le tue esigenze, individualmente o in gruppo organizzative su appuntamento.
Il corso è suddiviso in 3 Livelli: Basic; Paractitioner; Master sia per la Mudrapranad che per le Kiavi Bio-Logiche del Cambiamento (le differenze delle due modalità le trovi più avanti).
​
​
CORSO:
Il corso proposto per l’apprendimento della tecnica sarà erogato sia in modalità in presenza con gruppo, in modalità individuale su appuntamento, in modalità online singolo o gruppo (se proprio impossibilitati nelle altre due modalità).Il corso sarà prevalentemente PRATICO, solo accenni di teoria, per chi volesse approfondire la teoria sull’anatomia e fisiologia energetica e crono-frequenziale si possono creare appositi incontri singoli o in mini gruppo. E’ suddiviso in moduli, puoi fermarti alche al primo, o eventualmente dopo il primo ti interessa il terzo, lo puoi fare, l’unico vincolo è che se ti interessa il quarto dovrai fare il primo e il secondo. Non vi è un limite di tempo, dopo il primo potrai far passare tutto il tempo che vuoi per accedere al successivo se lo vorrai. L’esperienza pratica ti porterà a voler proseguire…..MODALITA’ APPICATIVA delle KIAVI BIO-LOGICHE DEL CAMBIAMENTO - MUDRAPRANAD:
MudraPranaD livello BASIC personale abbiamo in oltre:
12 per il sistema strutturale/corpo
12 per il sistema viscerale
12 per il sistema emozionale
12 per il sistema neurologico elettrico
12 associati alle merdiane del cerchio cronobiologico
7 per i Chakra
6 per il sistema della coscienze e dell’energia
4 per insisteva PNEI
MAPPE:
3 mappe dei meridiani sottili di memoria e di posizione
​
MudraPranaD livello PRACTITIONER
Tutto quello del livello BASIC più:
4 Mudra foglietti embrionali
5 Mudra onde cerebrali
101 Mudra stati d’animo/8 ferite/emozioni
MAPPE:
Mappa colonna vertebrale KBC; mappa muscolo-legamentosa KBC, mappa LTS KBC
Modalità applicativa con la persona, sia in posizione in piedi, seduti e sul lettino proni e supini. Test muscolare per individuare le strutture in disequilibrio e per individuare i Mudra KBC correttivi e i punti di lavoro.
​
MudraPranaD livello MASTER:
Tutto il materiale e le competenze dei LIVELLI BASIC e PRACTITIONER più
101 Mudra KBC per prodotti omeopatici
101 Mudra KBC per geopatie/cristalli, pietre/Astri
​
Le KIAVI BIO-LOGICHE DEL CAMBIAMENTO
Cosa cambia sostanzialmente, il concetto e i Mudra saranno sempre gli stessi e ce ne saranno molti di più se lo vorrai sempre su livelli, potrai arrivare a conoscere circa 608 Mudra KBC, la modalità applicativa è differente. I Mudra saranno utilizzati durante una breve pratica di meditazione e interiorizzazione, con la possibilità di apprendere anche la modalità di invio e distribuzione dei raggi pratici e dei Mantra sempre associati al Cerchio-Crono-Bio-Logico.
Apprenderai quindi: La tecnica di osservazione del respiro, di visualizzazione e invio delle energie e raggi luminosi, la modalità di test dei Mudra KBC.
Livello Basic:
12 per il sistema strutturale/corpo
12 per il sistema viscerale
12 per il sistema emozionale
12 per il sistema neurologico elettrico
12 associati alle meridiane del cerchio crono-bio-logico
7 per i Chakra
6 per il sistema della coscienze e dell’energia
4 per insisteva PNEI
Livello Practitioner:
4 Mudra foglietti embrionali
5 Mudra onde cerebrali
101 Mudra stati d’animo/8 ferite/emozioni
101 Mudra KBC per prodotti omeopatici
60 Mudra KBC per geopatie/cristalli, pietre/Astri Test e utilizzo dei raggi luminosi e modalità di applicazione
​​
Livello Master:
240 Mudra anatomo/fisiologici
15 Mudra protezione minacce eteriche
2 Mudra protezione aurica
Test e utilizzo dei Mantra KBC e modalità di applicazione
​
​
​
​














CURIOSITA’
Ma da dove arrivano i Mudra e cosa sono?:
I Mudra sono gesti delle mani, derivanti dall’antica traduzione dello Yoga, si stima che abbiamo più di 5000 anni. Le dita vanno a contatto tra di loro in diverse posizioni, questi gesti formano dei sigilli che generano un movimento di energia elettro-magnetica in grado di stimolare i nostri meridiani/nadi, chakra e campi aurici, al punto da poterli riparare dai danni subiti nel corso della nostra vita. Il riequilibrio del campo elettro/megnetico consente, al corpo fisico, di ritornare in equilibrio grazie all’armonia indotta sul corpo energetico/astrale attraverso l’applicazione dei Mudra. I Mudra attivano anche una risposta neurofisiologica, in connessione con i concetti applicativi dell’Homunculus motore e sensitivo e dell’interazione dei Chakra con il sistema nervoso e ghiandolare. Grazie proprio a queste interazioni la moderna neuro-scienza ha ispirato la Kinesiologia di applicarli sia come metodo d’indagine energetica che come strumento di riequilibrio.
Come ho detto, si pensa che abbiamo più di 5000 anni, i Mudra sono stati tramandati dagli antichi Rishi (saggi illuminati) indiani, i quali canalizzarono i Mudra e i Mantra attraverso la connessione energetica con il Divino. Infatti i Mudra e i Mantra rappresentano essere lo strumento di guarigione per eccellenza utilizzati in un era antichissima, per la precisione nel TETRA YUGA.
​
Ma facciamo un attimo di chiarezza. Che cosa sono gli YUGA, letteralmente sono ERE, periodi temporali. L’antica scienza VEDICA ne conta 4, il ciclo temporale di queste 4 ere è di 24000 anni, 12000 anni ascendenti e 12000 anni discendenti, quindi ogni periodo ha una fase evolutiva e una fase involutiva.
Secondo un vecchio procedimento di calcolo VEDICO in India si pensa che attualmente siamo nel mezzo del KALI YUGA ascendente della durata di 1200 anni, ovvero l’era del materialismo, in questa era la guarigione avviene attraverso mezzi fisici, piante, infusi, medicine, ecc., ma in realtà secondo i calcoli di Swami Sri Yutekswar, (il Guro di Paramhansa Yogananda il Maestro che portò gli insegnamenti della realizzazione del sé e la scienza del Kriya Yoga in occidente nel 1920, insegnamenti che seguo e pratico dal 1995 anni), ricalcolando le ere secondo i piani astrologici dei Veda, si accorse di un errore, secondo questi nuovi calcoli noi ci troviamo attualmente nell’era de DWAPARA YUGA, l’era dell’energia e della conoscenza dei segreti dell’energia elettrica, era che è ha avuto inizio nel 1899. Ci troviamo in pieno svolgimento di questa era, e in piena conoscenza del mondo dell’energia, che si sviluppa sempre più, questa era ha la durata di 2400 anni in fase ascendente, (abbiamo ancora un pò da scoprire sul mondo dell’energia sottili), comunque in questa era, la guarigione dovrebbe avvenire sempre più con l’utilizzo delle energie sottili, comprendendo i segreti del mondo astrale e dei campi aurici che ci circondano, e attraverso la connessione con l’energia del Divino, avremmo la capacità di guarire con il controllo dell’Energia ovvero il Prana, imparando ad attingerlo e distribuirlo in modalità differenti, mani, frequenze, vibrazioni, fonti luminose, sonore, bed med.
Dopo il Dwapara YUGA, entreremo del TETRA YUGA, che avrà una durata di 3600 anni ascendenti, (siamo ancora lontani….), in questo’era scopriremo i segreti dell’energia magnetica che governa i piani dei mondi astrali/causali, in questa era la guarigione avverrà attraverso l’utilizzo dei Mudra e dei Mantra, pura vibrazione energetica/magnetica, poi si entrerà nel SATYA YUGA (età dell’Essere) l’era della comunione con l’energia Divina che avrà una durata di 4600 anni ascendenti, in quest’era l’uomo vivrà in comunione con i principi di Dio e dell’Enenrgia Universale conoscendone tutti i segreti, in questa fase non ci sarà malattia e la guarigione spirituale e d energetica sarà una forma di pensiero immediata. Se volete approfondire questo argomento vi invito a leggere il libro “la scienza sacra di Swami Sri Yukteswar ed. Astrolabio” e “Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda”.
​
Ma come mi è stato possibile codificare i circa 608 Mudra delle Kiavi Bio-Logiche del Cambiamento?
Come anticipato è dal 1995 che pratico la scienza della realizzazione del SE e gli insegnamenti di Paramhanasa Yogananda e altrettanti dedicati allo studio delle Discipline Olistiche per la Salute, del Raja Yoga e del SAANT DARMA integrando tutte le informazione con la fisica e medicina quantica, la neuroscienza e le scienze Kinesiologiche, ma questo è solo la parte pratica e di studio. I Mudra si sono manifestati in meditazione grazie alla canalizzazione dell’energia dei Maestri del lignaggio Kriya, grazie a loro nel tempo sono riuscito a codificare, abbinare e utilizzare i Mudra nella forma ampliata della KBC, per sostenere il riequilibrio energetico delle persone, consentendo così a tutti con semplici gesti delle mani di ricreare la frequenza armonica per un ottimale stato psico/fisico/energetico.
Come diceva Yogananda, “i pensieri non sono i tuoi, i pensieri sono universali”, in funzione del nostro livello di vibrazione abbiamo la possibilità di sintonici su pensieri positivi, evolutivi o pensieri negativi e distruttivi. Spetta a noi scegliere su quale frequenza sintonizzarci. E’ già tutto presente nell’Universo, nessuno ha inventato nulla, è tutto a disposizione, basta solo sintonizzarsi, innalzare le frequenze, come una radio, puoi scegliere e attingere alle risorse dell’Universo, in funzione della tua frequenza vibrazione e delle tue attitudine Darmiche.
Mi è stata concessa la possibilità di attingere energeticamente al livello di conoscenza dei Mudra e riportarli ai giorni nostri e a metterli a disposizione per il ripristino dello stato di SalutoGenesi.
Lo stesso concetto è stato esposto da Nikola Tesla: "Il mio cervello è solo un ricevitore, nell'Universo c'è un nucleo da cui otteniamo conoscenza, forza e ispirazione. Non sono penetrato nei segreti di questo nucleo, ma so che esiste"
~ Nikola Tesla
​
Nella coscienza Divina c’è già tutto, dobbiamo avere la capacità di attingere ad essa, collegarci, rimanere connessi e vivere il più a lungo in sintonia con la super coscienza. La meditazione e la capacità di ricaricare il proprio corpo di Energia Cosmica danno la possibilità di esplorare sempre più lo stato di Super Coscienza.
Le Kiavi Bio-Logice del Cambiamento, la Kinesiologia Biologica Consecutiva e il Mudrapranad hanno origine da quella fonte, rappresento solo il mezzo, che è stato scelto per canalizzare quelle informazioni e renderle disponibili e a portata di tutti per migliorare il proprio stato di Saluto Genesi.
Quali sono gli strumenti delle tecniche? ricorda…..è tutto nelle tue mani…letteralmente… I Mudra KBC sono gesti delle mani (sigilli), vi riporto di seguito gli elenchi integrali dei Mudra della KBC e della MudraPranaD.
Il cuore pulsante delle modalità della KBC System for Health è il Cerchio Crono-Bio-Logico KBC, un vero e proprio dono Divino, al cerchio (che verrà spiegato dettagliatamente in altra sede) sono associati i 12 Mudra KBC che hanno la capacità di dirigere l’energia di riarmonizzazione agli altri sitemi, l’associazione ad ogni singola mediana evidenzia il potere di correzione della meridiana stessa e di tutto ciò che è associata a quella mediana per lo sviluppo e l’armonia del ciclo-cronobio-logico dell'uomo.
​
Antonio Vivaldi DO,DC,PhD